Raccomandazioni ai clienti

Certificato ift Q-ZERT

Il Certificato Europeo di Qualità ift Q-ZERT può essere rilasciato solo ai produttori polacchi di finestre che utilizzano sistema VEKA. La divisione polacca del nostro fornitore di profili in PVC è l’unico estrusore polacco di profili per finestre al quale è stata data la possibilità di attestare la qualità dei prodotti con il Certificato Europeo di Qualità ift Q-ZERT, successivamente ad un rigido controllo. In termini pratici la marcatura di prodotti con questo certificato offre all’acquirente la certezza di massima qualità.Il Certificato Europeo di Qualità ift Q-ZERT può essere rilasciato solo ai produttori polacchi di finestre che utilizzano sistema VEKA. La divisione polacca del nostro fornitore di profili in PVC è l’unico estrusore polacco di profili per finestre al quale è stata data la possibilità di attestare la qualità dei prodotti con il Certificato Europeo di Qualità ift Q-ZERT, successivamente ad un rigido controllo. In termini pratici la marcatura di prodotti con questo certificato offre all’acquirente la certezza di massima qualità.

Marchio di Qualità ift Q-ZERT

L’Istituto Europeo della Tecnica Edile IFT di Rosenheim ha elaborato i principi di certificazione degli infissi di produzione europea. L’ attribuzione del certificato ift Rosenheim conferisce il diritto di marchiare i prodotti aziendali con il Marchio di Qualità Europeo ift-ZERT.

I principi di certificazione degli infissi con Marchio di Qualità Europeo ift-ZERT, elaborati da ift Rosenheim, sono basati sulla coesistenza di:

  • requisiti tecnici contenuti nella Norma Armonizzata EN 1435-1 confermati dagli esiti delle analisi delle soluzioni di costruzione del datore del sistema (ad es. VEKA).
  • Marchio di Qualità RAL attestante l’alta qualità del profilo.
  • requisiti definiti da ISO 9001 relativi all’organizzazione aziendale, produttiva e servizio assistenza.

Questo significa che la strada che conduce all’attribuzione del Marchio Europeo di Qualità ift Q-ZERT è composta da più tappe, e nessuna può essere saltata.

l Marchio di Qualità ift Q-ZERT attesta che gli infissi prodotti dalla ditta sottoposta al controllo, corrispondono nella qualifica di costruzione di finestre, ai requisiti della classe suprema nell’ambito delle proprietà meccaniche:

  • resistenza ai carichi di vento secondo EN 12210 – classe C2/B4!
  • tenuta all’acqua EN 12208 – classe 9A!
  • permeabilità all’aria secondo EN 12207 – classe 4!

Il programma di certificazione con il Marchio Europeo di Qualità ift Q-ZERT elaborato dall' IFT di Rosenheim è stato ottenuto da VEKA Polska e anche grazie a questo certificato possiamo vendere le finestre nel mercato europeo.