Per la stampa

Il Sistema V82 Modern Design “Scoperta dell’Anno” nel concorso “Il Lauro del Cliente”

L’ultimo sistema di finestre Vetrex V82 Modern Design si è aggiudicato il premio per le novità con grande potenziale commerciale.

Il sistema V82 Modern Design lanciato sul mercato il marzo di quest’anno dal produttore pomeraniano Vetrex è stato giudicato “la scoperta dell’anno” nella corrente edizione del concorso “Il Lauro del Cliente”. Questo sarebbe già il terzo prodotto Vetrex ad essere premiato con questo titolo; negli anni precedenti infatti la stessa qualifica se la erano aggiudicata anche i sistemi V70 Optimal Black e VR90 Synergy.

Il nuovo sistema V82 Modern Design si distingue per le sue peculiari caratteristiche. La costruzione dell’infisso con l’anta nascosta dietro il telaio, il metodo di posa in opera consigliato e il telaio inserito nello strato dell’isolamento rendono gli elementi quasi invisibili esternamente e fanno sì che il vetro occupi l’intera superficie della finestra. Tale soluzione permette di ottenere un effetto spettacolare che si combina perfettamente con lo stile architettonico delle moderne realizzazioni di tendenza minimalista, garantendo al contempo maggiore quantità di luce all’interno e donando un piacevole effetto di ingrandimento ottico della finestra – spiega Krzysztof Smolnik, direttore tecnico dello sviluppo Vetrex.

Il concorso “Il Lauro del Cliente” è una iniziativa molto diffusa che ha lo scopo di trovare quei prodotti particolarmente apprezzati dal mercato e, quindi, premiarli. Nella categoria “Scoperta dell’Anno” vengono premiati i prodotti di recente lancio sul mercato che si sono distinti per il carattere di innovazione. Questo aspetto, unitamente al potenziale commerciale, viene valutato dalla commissione del concorso sulla base dei dati tecnici. I prodotti che ottengono il favore della giuria ricevono il titolo di “Scoperta dell’Anno”.

Il premio “Scoperta dell’Anno” viene attribuito solo a pochi prodotti che si siano distinti per il loro carattere innovativo; per questo motivo il premio è molto prestigioso. La finestra V82 Modern Design è un sistema rivoluzionario che concilia design attraente con innovazione. Il sistema consente non solo un sofisticato effetto visivo ma garantisce ottimi risultati in termini di isolamento termico e acustico.

Le finestre V82 Modern Design possono essere utilizzate con buoni risultati nell’edilizia a risparmio energetico e passiva – aggiunge Krizysztof Smolnik.

Il sistema V82 Modern Design è stato sottoposto ad accurati test dall’Istituto di Tecnica Edile che ne hanno confermato le proprietà di isolamento termico, definendo il parametro di trasmittanza termica al livello Uw=0,75 W/m2K. In questo sistema, già nella versione base, gli infissi sono dotati di pacchetto vetri a due camere con canalina Master Therm con Ug = 0,5 W/m²K e di accessori. La durata della garanzia di questo prodotto è 7 anni.