Per la stampa

La Finestra V82 Modern Design finalista del concorso “Modello Giusto”

Il sistema V82 Modern Design si è qualificato come finalista nel concorso “Modello Giusto” organizzato

Dall’Istituto di Progettazione Industriale.

Il concorso “Scelta Giusta” è un’iniziativa di prestigio che si svolge già da 22 anni e alla quale partecipano produttori e fornitori i cui prodotti sono stati giudicati conformi alle norme di buona fabbricazione e apprezzati dal mercato. L’obiettivo del concorso consiste nella selezione di prodotti e servizi progettati in un’ottica di eccellenza e recentemente lanciati sul mercato polacco.

Il sistema V82 Modern Design, arrivato in finale nella categoria “Casa”, è stato lanciato sul mercato a marzo di quest’anno. La finestra è stata progettata in modo da rendere possibile l’entrata di una maggiore quantità di luce e un maggiore risparmio di energia. Il prodotto si caratterizza per la costruzione specifica e il suo metodo di posa in opera.  Il profilo dell’anta si nasconde dietro al telaio coperto dallo strato di isolamento del muro. Grazie a questa circostanza la sigillatura della finestra al muro risulta migliore. La finestra di questa serie può essere utilizzata negli edifici passivi con ottimi risultati, il telaio risulta praticamente invisibile dalla parte esterna. La vetrata acquista un aspetto minimalista e senza appesantire l’edificio dal punto di vista estetico, permette di ottenere un effetto ultramoderno, consono alle nuove tendenze.

La finestra V82 Modern Design è un prodotto Vetrex il cui punto di forza risiede nell’estetica.

Nelle edizioni precedenti del concorso si sono piazzati in finale sistemi come: V70 Optimal Black con ferramenta nera dalle caratteristiche ineguagliabili dalla concorrenza, e la finestra scorrevole Patio Light che consente di risparmiare lo spazio. La nostra specializzazione pluriennale è nella produzione di infissi a risparmio energetico di alta qualità; tuttavia di recente abbiamo riscontrato maggior interesse degli utenti finali a sistemi che consentono di ottenere originali effetti estetici e la realizzazione di grandiosi progetti architettonici.