Tecnologie Vetrex

Nella produzione dei nostri infissi vengono utilizzati materiali testati provenienti da fornitori di fama mondiale come: Veka, Roto e Pilkington.

Inoltre siamo noi stessi ad introdurre soluzioni innovative che ci permettono di migliorare continuamente la qualità dei nostri prodotti. Le finestre e le porte della Vetrex vengono fabbricate su linee di produzione tecnologicamente avanzate. Grazie a ciò siamo sicuri di offrire ai nostri clienti prodotti di ottima qualità.

Produkcja okien PVC

Linea di produzione in PVC

Nella nostra fabbrica disponiamo di linee completamente automatizzate per la produzione di infissi in PVC, composte da centri di taglio e di lavorazione dei profili PVC e da saldatrici a 4 testate configurate con centri di fresatura e machine per la pulitura degli angoli.

Linea di produzione in ALLUMINIO

Disponiamo di una moderna linea di produzione di infissi in alluminio con centro di lavorazione a controllo numerico, grazie alla quale possiamo realizzare ordini di vario tipo in modo altamente professionale.

Sistema VPS

Oltre ad una eccezionale linea di produzione, disponiamo anche di un moderno sistema di gestione produzione, che abbiamo introdotto nel 2009 con l'aiuto degli esperti Giapponesi. Vetrex Production System (VPS) è un sistema di produzione elaborato appositamente per la nostra azienda, basato sul sistema Toyota, riconosciuto dagli economisti come uno dei migliori esempi di organizzazione di azienda moderna. Grazie al sistema VPS abbiamo migliorato l'efficienza del servizio clienti in termini di qualità, tempistica consegne e costi.

Profili in classe A

La produzione di infissi della Vetrex è basata unicamente sui migliori profili della Vekain classe A secondo le normative PN-EN 12608. Questi profili permettono di costruire infissi con ottimi parametri e caratteristiche.

Le pareti esterne dei profili di classe A hanno uno spessore di 2,8 mm e larghezza delle camere interne di un minimo di 5 mm. La produzione di questi profili implica un consumo di PVC maggiore del 10% rispetto alla produzione di profili di classe B.

Quali vantaggi si hanno acquistando gli infissi prodotti con profili di classe A?

  • Alta resistenza ai danneggiamenti - le grosse pareti dei profili VEKA di classe A garantiscono una forte unione degli angoli delle finestre, il che permette di evitare il grave fenomeno dell’incrinatura sulle saldature.
  • Alta stabilità. I profili VEKA di classe A contribuiscono all’aumento della resistenza al piegamento e alla torsione di telai e battenti, in particolare per quanto riguarda gli infissi di grandi dimensioni. Inoltre la resistenza dei profili all’estrazione delle viti utilizzate per il fissaggio delle ferramenta aumenta del 20% rispetto alla classe B
  • L’ ottima resistenza ai cambiamenti di temperatura e un fattore di grande importanza nel nostro clima dove le differenze di temperatura nell'arco delle ventiquattrore possono raggiungere valori notevoli. I profili di classe A si allargano durante l'aumento della temperatura e durante l'abbassamento si restringono. Durante questo processo hanno luogo dei tensionamenti elevati, soprattutto sugli angoli delle finestre, con conseguente rischio di rottura notevole. Le grosse pareti di tutti i profili VEKA garantiscono un’ottima staticità ed un forte fissaggio degli angoli delle finestre, senza rischio di incrinatura.
  • Ottimi parametri di isolamento acustico - i profili VEKA grazie alle loro caratteristiche attenuanti il rumore, assicurano un comfort decisamente superiore a quello dei profili di classe B e C.